Terzo Centenario S. Felice da Nicosia

11080912_10204270748944886_8063903386069007678_nIl 23 aprile scorso i frati delle tre provincie cappuccine di Sicilia si sono incontrati a Nicosia in occasione del III Centenario della Nascita di San Felice da Nicosia.

Scopo della giornata, oltre che la condivisione fraternamente gioiosa, è stato il metterci a contatto con la spiritualità e la vita di San Felice, ma allo stesso tempo con tutti i nostri Fratelli Santi, che hanno segnato indelebilmente la storia e la presenza dell’Ordine Cappuccino nella nostra terra di Sicilia: san Bernardo da Corleone, il venerabile Innocenzo da Caltagirone, grande apostolo e Ministro generale dell’Ordine, e tanti altri di tutte e tre le nostre Province.

Ad animare quella giornata di spiritualità e formazione è stato il nostro Fratello Ministro generale, fr. Mauro Jöhri che, dopo avere richiamato i tratti distintivi della nostra identità e appartenenza, ci ha parlato dello stato attuale dell’Ordine nel mondo. Fr. Mauro, inoltre, ci ha invitato ad allargare il nostro sguardo e il nostro cuore per dare una risposta sempre più generosa al Signore che ci chiama a testimoniarlo “fino ai confini del mondo”.

Prima di dare la parola all’assemblea per uno scambio fraterno, il Min. Generale ha voluto lanciare l’idea della convocazione di un “Capitolo delle Stuoie dei Cappuccini di Sicilia” in cui i frati delle tre provincie siciliane potranno incontrarsi per intensificare la loro collaborazione per una sempre maggiore fedeltà al progetto di Dio.

Nella sezione “Foto” qualche momento dell’evento.

Terzo Centenario S. Felice da Nicosiaultima modifica: 2015-07-19T09:02:32+02:00da padreframarco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento